7 dicembre 2020 – S. AMBROGIO patrono di Lurate Caccivio

MUNICIPIO AUGURI 20 1

L’emergenza Covid 19 ci obbliga a modificare il tradizionale programma della manifestazione ma, anche se in una forma ridotta all’essenziale, ci è parso opportuno soprattutto quest’anno organizzare questo appuntamento in cui mantenere vivo il senso di appartenenza alla nostra Comunità Cittadina che si caratterizza dalle persone che la animano.

Di seguito il programma della manifestazione, per la prima volta svolta all’aperto nel rispetto delle disposizioni che vietano gli assembramenti: alle iniziative saranno presenti solo delle delegazioni delle Associazioni.

IL PROGRAMMA

Ore 9.30: Chiesa di S. Martino – Castello

nel rispetto delle regole sul distanziamento

S. MESSA – Accensione Lampada del Paese

La Lampada del Paese brillerà per tutto l’anno in segno di affidamento della nostra Comunità Cittadina alla benevolenza Divina.

Nella celebrazione ricorderemo i ns. concittadini defunti, e ringrazieremo per i tanti che sono guariti dal Covid 19

Alla Celebrazione Eucaristica, parteciperanno le Associazioni del Paese.

Ricordiamo che la lampada, così come vuole la tradizione, passa ogni anno di Parrocchia in Parrocchia.

Ore 11.00: Palestra delle scuole medie

nel rispetto delle regole sul distanziamento con posti riservati

Consegna della Benemerenza Civica “Il Tessitore”

• Inno Nazionale
  • Saluto del Sindaco
  • Consegna alla CRI Comitato di Lurate Caccivio di un contributo straordinario per l’attività svolta per l’emergenza Covid da parte dell’Amministrazione Comunale
  • Presentazione a cura della Pro Loco:
    • Annuario Storico Culturale 2020 “Il Tessitore”
    • Calendario Cittadino 2021
  • Consegna della Benemerenza Civica “Il Tessitore”

La benemerenza civica “Il Tessitore” è consegnata ai cittadini di Lurate Caccivio che si sono distinti per azione sociale, esemplarità di vita, generosità e disponibilità verso gli altri. È così denominata per esprimere la capacità di costruire legami, di “tessere la tela” del vivere quotidiano.

Ore 21.00: sul sito www.prolocoluratecaccivio.it

Serata degli auguri 2020

sarà possibile vedere il video: Lurate Caccivio 2020 Immagini di alcuni degli avvenimenti che hanno caratterizzato quest’anno tra cui la consegna del Tessitore 2020.

Vuole essere un momento privilegiato per “sentirsi Paese” – sentirsi quindi componenti di questa Comunità Locale che viene caratterizzata dalle persone e dalle Associazioni che la animano.

IMPORTANTE

I riconoscimenti 2020 per i meriti culturali, sportivi, … verranno consegnati nell’edizione 2021 della Festa Cittadina