7 dicembre 2021 – S. AMBROGIO patrono di Lurate Caccivio

foto comune striscione 2021

Anche quest’anno l’emergenza Covid 19 ci obbliga a modificare il tradizionale programma della manifestazione, ma – anche se in una forma ridotta all’essenziale – ci è parso opportuno organizzare questo appuntamento in cui mantenere vivo il senso di appartenenza alla nostra Comunità Cittadina che si caratterizza dalle persone e dalle Associazioni che la animano.

Di seguito il programma che per la prima volta si terrà all’aperto, a cui sarà possibile partecipare solo con GREEN PASS

IL PROGRAMMA

Ore 10.00: Chiesa SS. Annunciata Caccivio

nel rispetto delle regole sul distanziamento

S. MESSA – Accensione Lampada del Paese

La Lampada del Paese brillerà per tutto l’anno in segno di affidamento della nostra Comunità Cittadina alla benevolenza Divina.

Nella celebrazione ricorderemo i ns. concittadini defunti, e ringrazieremo per i tanti che sono guariti dal Covid 19

Alla Celebrazione Eucaristica, parteciperanno le Associazioni del Paese.

Ricordiamo che la lampada, così come vuole la tradizione, passa ogni anno di Parrocchia in Parrocchia.

Ore 11.00: Sulla scalinata davanti al Municipio

nel rispetto delle regole sul distanziamento

Consegna della Benemerenza Civica “Il Tessitore”

• Inno Nazionale
  • Saluto del Sindaco
  • Presentazione a cura della Pro Loco:
    • Annuario Storico Culturale “Il Tessitore 2021”
    • Calendario 2022
  • Un secolo di vita: Auguri a tre nostri concittadini
  • Anniversari da ricordare: 25° Associazione “ENCUENTRO”
  • Il ringraziamento a MEDICI INSUBRIA per l’organizzazione del Centro Vaccinale di Lurate Caccivio e per il decisivo contributo alla campagna vaccinale 2021
  • Consegna della Benemerenza Civica “Il Tessitore”

La benemerenza civica “Il Tessitore” è consegnata ai cittadini di Lurate Caccivio che si sono distinti per azione sociale, esemplarità di vita, generosità e disponibilità verso gli altri. È così denominata per esprimere la capacità di costruire legami, di “tessere la tela” del vivere quotidiano.

Ore 21.00: Serata degli Auguri

sul sito www.prolocoluratecaccivio.it sarà possibile vedere il video:

Lurate Caccivio 2021

Immagini di alcuni degli avvenimenti che hanno caratterizzato quest’anno tra cui la consegna del Tessitore 2021.

Vuole essere un momento privilegiato per “sentirsi Paese” – sentirsi quindi componenti di questa Comunità Locale che viene caratterizzata dalle persone e dalle Associazioni che la animano.

IMPORTANTE: per partecipare è necessario il GREEN PASS